I migliori marchi di materiale elettrico: Gruppi elettrogeni Pramac, quadri elettrici e quadri di media tensione Melcos, Gruppi di Continuità Socomec UPS, Contattori Sezionatori Interruttori Terasaki, Trasformatori in Resina Imefy, Trasformatori Olio Eletrafo,condotti sbarre BBI megabarre
Cabine elettriche prefabbricate in Cemento / Quadri di Media Tensione, Cabine in lamiera shelter / Apparecchiature e carpenterie per quadri elettrici di Bassa Tensione / Trasformatori in Resina, Olio, classe H / Condotti sbarre prefabbricati / Apparecchiature di rifasamento / Gruppi statici di continuità /Gruppi elettrogeni / Batterie di accumulatori
All’interno del nuovo catalogo troverete una descrizione completa della produzione SOCOMEC dedicata al fotovoltaico e all’energy storage con schede dettagliate.
Le principali novità che vi mettiamo in evidenza sono:
ENERGY STORAGE PER APPLICAZIONI ON-GRID
PRODUZIONE FV ED ENERGY STORAGE IN APPLICAZIONI OFF-GRID
Di seguito riportiamo presentazione tratta dal catalogo dei nuovi prodotti.
Per definizione, le energie rinnovabili sono intermittenti: in assenza di vento o luce solare non è possibile produrre energia. Sono necessari sistemi intelligenti per accumulare l’energia prodotta in maniera intermittente e decentralizzata e per controllarne la distribuzione in base alla domanda altamente fluttuante dei carichi.
Il sistema di conversione e di Energy storage SOCOMEC SUNSYS PCS² è la soluzione ideale per massimizzare l’autoconsumo in reti Smart Grid e stabilizzare la rete in applicazioni on-grid e in applicazioni in isola.
Massimizzazione dell’autoconsumo in reti Smart Grid
• L’energia rinnovabile prodotta è convertita in corrente AC e utilizzata per alimentare i carichi. L’energia prodotta in eccesso viene accumulata nel sistema di batterie del SUNSYS PCS².
• In assenza di produzione di energia rinnovabile, SUNSYS PCS² converte in corrente AC l’energia accumulata nel suo sistema di batterie per alimentare i carichi.
• In assenza di produzione di energia rinnovabile e quando le batterie sono completamente scariche, i carichi sono alimentati dalla rete.
Stabilizzazione della rete in applicazioni on-grid
Quando la produzione di energia rinnovabile è inferiore o superiore alla domanda, SUNSYS PCS² stabilizza la rete:
• caricando le batterie in caso di sovrapproduzione di energia per mantenere i valori di frequenza all’interno delle soglie di tolleranza,
• iniettando l’energia in rete prelevandola dalle batterie quando la domanda di energia supera la disponibilità.
Applicazioni in isola
Installato nella stazione di trasformazione, SUNSYS PCS² può essere utilizzato per alimentare
autonomamente la rete a bassa tensione quando la rete di alimentazione è scollegata dalla rete
pubblica a causa di un guasto o di un taglio volontario sulla fornitura di energia.
Le soluzioni SOCOMEC per applicazioni off-grid sono l’ideale per luoghi non serviti dalla rete pubblica e che si affidano a generatori diesel, per luoghi collegati a reti elettriche pubbliche non affidabili o anche per regioni remote, difficili da raggiungere, non elettrificate.
Le nostre soluzioni consentono l’accesso a energia meno costosa e più rispettosa dell’ambiente riducendo l’utilizzo di generatori diesel e garantendo un’alimentazione sicura e continua.
Luoghi remoti
• Rete elettrica pubblica: assente.
• Fonte di energia: generatori diesel.
• Qualità dell’energia: tensione e frequenza instabili.
• Costi dell’energia: molto elevati a causa della fluttuazione del prezzo del diesel, agli elevati costi di spedizione, all’invecchiamento prematuro dei generatori diesel funzionanti a potenza ridotta, ai costi di manutenzione.
• Requisiti del luogo:
– fornire un accesso rapido e semplice all’energia in aree lontane da reti elettriche esistenti,
– ridurre i costi legati al consumo e alla fornitura del diesel,
– massimizzare la vita utile dei generatori diesel,
– ridurre le emissioni di CO2.
Luoghi collegati a una rete pubblica disturbata
• Rete elettrica pubblica: presente.
• Qualità dell’energia: alimentazione inaffidabile con interruzioni frequenti.
• Fonte di energia ausiliaria: generatori diesel.
• Costi dell’energia: molto elevati a causa della fluttuazione del prezzo del diesel, agli elevati costi di spedizione, all’invecchiamento prematuro dei generatori diesel funzionanti a potenza ridotta, ai costi di manutenzione.
• Requisiti del luogo:
– garantire un’alimentazione elettrica continua e di elevata qualità,
– ridurre i costi legati al consumo del diesel,
– ridurre le emissioni di CO2.
SUNSYS HPS, sistemi ibridi di alimentazione da 40 kVA a 1
ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA PRODUZIONE SOCOMEC SOLAR